Titulo

Hellcat vs Duu




La Conferderate ha presentato al mondo la sua nuova moto la Hellcat .
Leggendo la scheda tecnica si nota che adotta lo stesso motore utilizzato dalla Duu , l'unita S&S di 2200 cc e visto che sono molto simili nel telaio e nella ciclistica mi è sembrato quasi normale metterle a confronto sul piano estetico .
Tra le due preferisco di gran lunga la moto italiana , la forza della Confederate e delle sue moto precedenti era l'originalità che adesso sembra un pò persa con l'adozione di soluzioni più tradizionali e di meno impatto in particolare all'anteriore.
Sono moto di nicchia e che devono puntare molto sull'impatto visivo quindi merito alla Duu che realizzato una bella moto ma demerito della Confederate di avere fatto un passo indietro sul piano stilistico

8 comments

  1. Mah! Va detto che la Hellcat rappresenta l'entry level della Confederate, quindi la Panda della situazione. La Duu è, a dire di Crepaldi, l'apoteosi della Cr&s. Esteticamente, ne potremmo parlare per alcuni giorni, senza giungere ad una conclusione. Vero è che la Confederate è stata la PRIMA in assoluto ad inaugurare lo "stile", copiato poi da Sbay, Renard e dulcis in fundo dal milanès (o sedicente tale).

    ReplyDelete
  2. A parte il motore made in usa, mi delucidi del"...milanès (o sedicente tale)...?

    ReplyDelete
  3. E.D. la domanda era rivolta a Don Zauker ma mi spieghi quali sono le tue perplessità ?

    ReplyDelete
  4. Secondo me è un progetto molto coraggioso, distante dalle convenzioni classiche di moto all'italiana.Qualcuno potrebbe definirla la "Confederate de' noialtri".Se non altro ,a parte il motore, tutto il resto(menti,capitali,componenti,accessori),è nostrano

    ReplyDelete
  5. Mi riferivo a Crepaldi: siamo sicuri che sia milanese? Mi pare di sì, ma non sono sicuro... Non basta certo scrivere due fesserie in dialetto, per essrere un milanese e quelli che l'ostentano (come lui) mi sanno di coda di paglia...
    Ohé: mi posso anche sbagliare, eh? Ma ho questa sensazione.

    ReplyDelete
  6. Firmato:
    Don Zauker
    (mi è scappato il tasto...)

    ReplyDelete
  7. Se non è Milanese d.o.c. poco ci manca sicuramente è di quelle zone li .

    Tornando alla Hellcat anche se fosse la entry level a parità di prezzo preferisco sempre la DUU , non mi smuove niente dentro

    ReplyDelete
  8. Preferisco la Sbay ad entrambe.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0