Titulo

Cafe Gsxr

12 comments

  1. Oddio ma è un motore con attaccato ruote, sella e serbatoio!!!I telai probabilmente non vanno più di moda, ma sono curioso se abbia beneficiato, oltre che in peso, anche nel comportamento generale.

    ReplyDelete
  2. Non saprei se non vadano più di moda: a novembre (Salone) la Ducati dovrebbe ribadire questo concetto. Con esito migliore che in Gp, mi auguro...

    ReplyDelete
  3. Don più che altro è che al giorno d'oggi il telaio di una naked a 4 cilindri sportiva non è bello, o almeno la maggior parte delle eprsone la vedono così e io pure, se parliamo di ducati è un altra cosa XD il traliccio è sempre sublime, è lo scatolotto delle jap che pare una cavolata, senza offendere nessuno, perchè ha un utilità diversa dal fare scena.

    ReplyDelete
  4. Sul lato pratico non credo che questa moto sia progettata per mettere in crisi la ciclistica , vedasi anche la scelta di usare freni a tamburo e quindi è solo un scela estetica alla ricerca di un linea più pulita possibile , e ecrdo che ci siano riusciti

    ReplyDelete
  5. Vero Rocket, ma una moto bella ma inguidabile è come una bella donna che non fa l'amore con te, te ne puoi vantare con gli amici della sua bellezza, ma non puoi restare del tutto soddisfatto.

    ReplyDelete
  6. arrivare a dire che sia inguidabile mi pare azzardato , io non mi esprimo in tal senso non avedo dati certi ,ma non tutto quello che è brutto non funziona ....

    ReplyDelete
  7. No, non ho detto che non funzione, bensì sapendo che il telaio senza una rigidità tale da sopportare la potenza o la velocità adatta, può rendere inguidabile una moto.
    Tipo i telai quelli tubolari, degli anni 60, se gli monti sospensioni, cerchi e freni, ma anche un motore anche due volte potente non riuscirà a sopportare la potenza e facilmente si piegherà(ho visto alcune preparazioni azzardate, in cui lasciavano il telaio originale ma davanto al motore potenze folli, si sono piegati come fossero di plastica... per poi sbalzare lo sfortunato rider o anche uccidendolo).

    ReplyDelete
  8. Darves, anche a me piacciono i telai a traliccio, o tubolari, rispetto ai doppi travi. Spondon, Harris, Martek, Bimota, Pierobon... Solo per citarne alcuni. Il loro ruolo, poi, su di una moto non carenata è noto.
    Nel caso specifico però, prevale l'aspetto estetico-provocatorio sottolineato anche dai freni scelti e dal motore (mi pare il 600, non il 1100). Dalla chiaccherata che ne è nata, direi che hanno fatto centro.

    ReplyDelete
  9. Ehi Ehi don, di quei 5 ne conosco solo uno, i restanti non li ho mai sentiti , ma mi chiedevo qui in italia non esistono costruittori che fanno telai e tu dai il motore e le istruzioni e poi le omologano?

    ReplyDelete
  10. Pierobon e Bimota sono italinai , ma se cerchi un artigiano mi viene in mente Golinelli , gente che faceva moto pure il mondiale 500.

    Spondon Harris e Martek sono tutti inglesi e loro telai vengono utilizzati per fare prevalentemente Streetfighter.

    Don dove ho tovato la foto si parlava di 1000 cc

    ReplyDelete
  11. Pierobon mi pare faccia un "servizio" di omologa per i suoi progetti, ma non ne sono sicuro.
    Grande Golinelli!!! Lapsus imperdonabile, il mio.
    Una mille? Però... Non avrei detto. Serbatoio Buell, lì son tranquillo.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0