Titulo

Bimota HB4 for Moto2



In occasione del Motor Bike Expo di Verona, la Casa riminese ha presentato la Bimota HB4, moto con cui il celebre marchio italiano segnerà l'atteso ritorno alle corse dopo tanti anni d'assenza .
Il campionato Moto 2 , che ha un regolamento scritto apposta per la Bimota , che da sempre ha come segno distintivo e pregio quello di costruire telaio e ciclistiche di livello superiore alla concorrenza.
Il telaio unisce una parte superiore perimetrale a traliccio a piastre inferiori incollate secondo una tecnologia aeronautica. è imponente il forcellone scatolato che prevede il passaggio del sistema di scarico a doppia uscita realizzato da Zard sul lato destro.
I componenti della ciclistica sono tutti di altissima qualità come le forcelle Paioli da 43 mm all’anteriore e il mono Ohlins TTX al posteriore per l’impianto frenante a differenza di tutti gli altri adotta dischi Braking da 300 mm all’anteriore,Il quadro viene completato da ruote in lega di magnesio con pneumatici Dunlop (125/80-17 ant. e 195/65-17 post.) fermando il peso totale nei regolamentari 135 kg.

Se la Bimota riuscisse a trovare l'accordo con Honda , per la fornitura dei motori , e la semplicità di omologazione di questa moto , si avrebbe la possibilità di creare una nuova Raca-Replica che nella versione "stradale" potrebbe tenersi sotto la soglia dei 160 kg a secco, limando dunque qualcosa alla concorrenza nipponica più attenta a questo dettaglio.





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0